instagram
twitter

Iscriviti ora alla

europolitiche3
europolitiche

Newsletter

europolitiche
Il decimo vertice del Comitato europeo delle regioniVoices: il festival europeo del giornalismo e della media literacyEuroparlamento: si al Media Freedom Act, la legge che protegge i media da ingerenze politicheL'Europa e le sue famiglie politiche. Conversazione con Benedetto LigorioEurogruppo: Gentiloni, una sfida da vincere i tempi previsti dal nuovo Patto di StabilitàPPE: Von der Leyen candidata per un secondo mandato alla Presidenza della Commissione UEA Roma lanciate nuove forme di partecipazione dei cittadini europeiAppunti sul tempo nuovo europeo. La lezione di Salvatore Veca per la buona politicaPPE: al via il congresso. Weber: difendere l'Ue contro nazionalismi ed estremistiPSE: Nicolas Schmit candidato dal congresso di Roma alla Presidenza della Commissione UeDue anni senza David. L'omaggio di Firenze al nuovo umanesimo europeista di Sassoli"L'Europa nel vortice. Dal 1950 ad oggi" di Jan KershawLa Conferenza sull'Ucraina a ParigiLagarde: Parlamento UE guidi l'azione per rafforzare l'eurozonaDraghi all'Ecofin: "la Ue non sta al passo, dobbiamo investire a breve somme enormi pubbliche e private"Eurogruppo: anche per Lagarde e Gentiloni urgente l'Unione del mercato dei capitaliEurogruppo: Le Maire propone Unione mercati capitali su base volontariaInnovazione e buona politica nell' era ipercomplessaAI Act, nell'UE la prima legge al mondo sull’intelligenza artificialeVon der Leyen si candida per un secondo mandato alla presidenza della Commissione europeaAlexey Navalny è morto: le reazioni dei vertici Ue. Indignazione dai governi europeiPatto di stabilità, Consiglio e Parlamento trovano l’accordo sulle nuove regole comuni di bilancioScholz incontra Biden e chiede di sbloccare altri aiuti all'Ucraina"2024. Un continente al bivio". Gentiloni in conferenza ad Harvard durante la missione negli Stati UnitiTorna in Europa la presidenza del G7. Passaggio di consegne a Tokio dal Giappone all'ItaliaIl primo ministro francese Attal a Berlino. Primo incontro con il cancelliere ScholzConsiglio europeo: unanimità dei 27 per altri 50 miliardi all'UcrainaFmi: l'eurozona in crescita dello 0,9% nel 2024Charles Michel porterà a termine il mandato di Presidente del Consiglio europeoLa Bce lascia i tassi invariatiGentiloni: Recovery Fund e InvestEU sono storie di successoGermania-Francia-Italia: l'Ue deve difendere le navi in transito nel mar Rosso dai pirati HouthiDavos: al WEF Macron insiste su una forte spinta agli investimenti pubblici europeiVon der Leyen, 'a marzo strategia per l'industria Ue della difesa'.L'Ue e la sua nuova governance fiscale coordinata con l'accordo sul Patto di stabilità
europolitiche

Giornata della memoria : sopravvissuta all'Olocausto commuove il Bundestag

28-01-2022 04:15

Europolitiche

Europolitiche, europolitica, germania, Olocausto, 27 gennaio 2022, parlamento tedesco, giornata della memoria,

Giornata della memoria : sopravvissuta all'Olocausto commuove il Bundestag

La Auerbach ha raccontato la sua triste infanzia, segnata dall'internamento forzato a soli 7 anni nel campo di Theresienstadt e dall'uccisione di 20 familiari

Inge Auerbacher, 87 anni,  è la sopravvissuta all'Olocausto che è intervenenuta il 27 gennaio davanti al Bundestag, il Parlamento tedesco, lanciando un commovente appello per combattere il “cancro” dell’odio contro gli ebrei, nel giorno in cui ci celebra la Giornata della Memoria.

La Auerbach ha raccontato la sua triste infanzia, segnata dall'internamento forzato a soli 7 anni nel campo di concentramento di Theresienstadt e dall'uccisione di ben venti persone della sua famiglia da parte dei nazisti.

"Quattro anni su un letto per le gravi conseguenze alla mia salute. Ho perso otto anni di scuola. Quattro anni di stigma portando la stella degli ebrei”, ha aggiunto lla reduce dell'Olocausto, da 75 anni a New York.

“Insieme vogliamo pregare per l’unità dei discendenti. Lasciateci vedere insieme una nuova alba”.

Nell'emiciclo di Belino si è levata forte la voce di denuncia dell'anziana signora “Purtroppo questo cancro si è risvegliato e l’odio contro gli ebrei è di nuovo frequente in molti Paesi del mondo e anche in Germania. Questa malattia deve essere curata al più presto possibile” animata da una dichiarazione di speranza ; “Insieme vogliamo pregare per l’unità dei discendenti. Lasciateci vedere insieme una nuova alba”.

Crossmediale in lingua italiana sulle politiche delle istituzioni europee e dei governi dei paesi dell’Unione Europea

Crossmediale in lingua italiana sulle politiche delle istituzioni europee e dei governi dei paesi dell’Unione Europea


instagram
twitter
whatsapp

SITO WEB REALIZZATO DA Q DIGITALY

©2021-2022 di Europolitiche.it